13 maio 2008

Homenagem 3

Por fim, deixo as mensagens enviadas pelos dois clubes italinos por onde passou:

Caro Rui,

tutta la famiglia della Fiorentina ti abbraccia nella sera del tuo addio al campo di
gioco. Tu hai regalato a Firenze emozioni uniche e noi né abbiamo ricevuto l’eredità. La maglia numero 10 ha per noi un significato particolare al quale con la tua serietà e la tua professionalità hai contribuito in maniera indelebile.
Siamo sicuri che il tuo futuro ti regalerà comunque tante soddisfazioni in coerenza con quella che è stata la tua carriera fino ad ora. Grazie per quello che hai dato a Firenze e un augurio sincero ad uno dei più grandi campioni della nostra storia.
ACF FIORENTINA


Caro Rui,

L'útlima partita da calciatore professionista porta con sé emozioni forti e contrastanti. La gioia di poter giocare davanti a tifosi che ti aman, di avere tra loro i tuoi familiari e tanti amici si contrappone al naturale velo di tristezza che accompagna il pensiero di una grande carriera che sta per finire. Sapplamo che non lascerai il mondo del calcio e che il mondo del calcio podrá ancora contare su un grandissimo uomo, un campione que abbiamo avuto l'onore di conoscere e di avere a Milanello per cinque meravigliosi anni. Qui sel diventato uno di noi, uno della grande Famiglia Rossonera: perché tu, caro Rui, sei come il Milan, leale e appassionato, generoso e caparbio, imprevedibile e innamorato di questo meraviglioso sport. Sei tornato in Portogallo per una scelta di vida, ma non ci siamo mai allontanati da te e non lo siamo nemmeno in questa speciale serata. Perché per noi non sei solamente un nomee un numero sulla maglia: sei anche e sopratutto il Rui che ha lasciato il Milan, Milano e l'Italia regalandoci inde edili ricordi.
Caro rui, é impossobile dimenticarti, Per quasto oggi il nostro pensiero va a le, protagonista unico della tua ultima rappresentazione sul palcoscenico del calcio giocato.
Un forte abbraccio
Adriano Galliani
VicePresidente Vicario
AC MILAN

Sem comentários: